Benvenuti a Home Dren

Un’esperienza di relax nel Carso Triestino

Home Dren è immerso nelle suggestive vigne del Carso Triestino a Prepotto/Praprot, località rinomata per la produzione vini di eccellenza. La casa è stata ristrutturata nel 2022 mantenendo vive le caratteristiche architettoniche tipiche della zona. La struttura, avviata a gennaio 2023, si racconta attraverso spazi eleganti che coniugano il sapore classico con il fascino contemporaneo e si apre su viste mozzafiato sul verde e sul mare. L’utilizzo della pietra proveniente dalle cave limitrofe si sposa perfettamente con il colore del legno utilizzato per le travi a vista sul soffitto e le tavelle che con giochi geometrici rendono il luogo incantevole ed accogliente. La vista che si gode dal ballatoio sul golfo ha un suo fascino in ogni stagione dell’anno.

Il nome Dren, in italiano corniale, è stato scelto perché è una pianta molto presente sul territorio e rappresenta il legame che la famiglia ha con esso. Da varie generazioni la famiglia Škerk vive a Prepotto e ha cercato di mantenere vive le tradizioni. Fino a pochi anni fa infatti gestiva l’osmizza (osmica), attività di tradizione austro-ungarica, in cui si vendevano prodotti quali vino e salumi di propria produzione.

Tra vigneti e sentieri nella natura potrete godere di attimi di serenità all’aria aperta: un’esperienza unica per chi apprezza i valori sinceri della vita.